Presentazione Concorso Internazionale di Musica Antica Francesca Caccini

Palazzo Savelli Albano Laziale (RM)

18 Dicembre 2021

Il 18 dicembre nella Sala Nobile di Palazzo Savelli di Albano Laziale è stato presentato il Concorso Internazionale di Musica Antica Francesca Caccini.
Alle 15.30 si è svolta una conferenza moderata dall’Avv. Rosalba Turco su “Francesca Caccini il ruolo delle donne nella musica”. Le relatrici che hanno approfondito gli argomenti sono state  la Prof.ssa Milena Gammaitoni , sociologa dell’ Università di Roma Tre e l’Avv. Tiziana Terrenzio .
Alle 17.30 si sono esibiti il Soprano Sabrina Cortese e al Clavicembalo Alessandro Viale .
“Amore e Tormento” è il titolo del concerto che ha previso musiche di F. Caccini, B. Strozzi, A. Adami, Crivellati e Pasquali.

Dicono di noi: Lo spazio delle musiciste: il Concorso Francesca Caccini – Quinte Parallele

Ad Albano la presentazione del primo Concorso Internazionale di Musica Antica Francesca Caccini – Meta Magazine

e=”list-style-type: none;”>